TRINITY COLLEGE

Trinity College ente certiificatore di Lingua inglese

Gabriella A. Nieddu

0

IL TRINITY COLLEGE è un EXAMINATION BOARD, cioè un ente certificatore britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. In più di 60 paesi del mondo, da molti anni migliaia di studenti sostengono il GESE (Graded English Spoken  Examination (esame di Inglese orale a cura del Trinity College di Londra), acquisendo un certificato di conoscenza dell’Inglese parlato, riconosciuto a livello internazionale. Con l’introduzione della lingua inglese come insegnamento obbligatorio nella scuola primaria risulta chiaro che le competenze raggiungibili al termine della Scuola Secondaria di I° grado si attestano al livello A2 del Quadro Comune Europeo per le Lingue Comunitarie; nasce quindi la necessità di vedere riconosciuto tale raggiungimento a livello internazionale grazie ad una certificazione fornita da un ente accreditato quale il Trinity College of London. Il possesso di una Certificazione Trinity può rappresentare un valore aggiunto all’interno di un curriculum vitae, stimola la motivazione dello studente consentendogli di comprendere meglio il proprio livello di competenze ed abilità stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati. Inoltre, il potenziamento della lingua ed il successivo esame per la certificazione rappresentano un’ottima opportunità per i ragazzi di mettersi in gioco e quindi una valida gratificazione per gli studenti che possiedono buone competenze nella lingua inglese, nonché un riconoscimento per il loro costante impegno.